Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021 – Bando

Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2019
  Pubblicazione:  21 Aprile 2022
  Scadenza:  20 Maggio 2022

Pubblicato il Bando di Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021

Il Bando di Concorso Interno, per titoli ed esami, a 400 posti per l’ammissione al 26° corso di formazione basico riservato agli appartenenti al ruolo dei Volontari in Servizio Permanente dell’Esercito da immettere nel ruolo dei Sergenti della stessa Forza Armata, è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana.

   POSTI A CONCORSO

Il Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021 prevede la seguente ripartizione dei posti:

  • 229 posti – Concorso interno, per titoli ed esami, per l’ammissione al 26° corso di formazione basico riservato agli appartenenti al ruolo dei volontari in s.p. dell’Esercito da immettere nel ruolo dei Sergenti della stessa Forza Armata. I posti a concorso sono ulteriormente ripartiti tra le diverse specializzazioni, come indicato nel Bando. È possibile presentare domanda di partecipazione per una sola delle tipologie di posti a concorso
  • 171 posti – Concorso interno, per titoli, per l’ammissione al 26° corso di formazione basico riservato agli appartenenti al ruolo dei volontari in s.p. dell’Esercito da immettere nel ruolo dei Sergenti della stessa Forza Armata, con Specializzazione che verrà individuata ad esito della fase basica del corso

   REQUISITI DEL CONCORSO

Al Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021 possono partecipare i Volontari in Servizio Permanente dell’Esercito Italiano in possesso dell’idoneità fisio-psico-attitudinale al servizio militare incondizionato in qualità di Sergente senza alcuna limitazione di impiego né alcun esonero da incarichi, posizioni organiche, mansioni o attività che sono stati sottoposti e giudicati idonei alle prove di efficienza operativa effettuate dal 1° gennaio 2018 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Tutti i requisiti di partecipazione al Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021, possono essere consultati all’interno del Bando di Concorso.

   DOMANDA AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021 dovrà essere compilata esclusivamente on-line sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, area siti di interesse e approfondimenti, link concorsi e scuole militari e successivo link concorsi on-line, entro e non oltre il 20 Maggio 2022, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato e dal Bando di Concorso.

   PROVE DEL CONCORSO

Il Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021 prevede le seguenti fasi di reclutamento:

  • prova scritta di cultura generale e di cultura militare
  • prove di efficienza fisica
  • valutazione dei titoli

ALLEGATI BANDO DI CONCORSO

AGGIORNAMENTI

Per ricevere maggiori info sul Concorso Interno 400 Sergenti Esercito 2021, contattaci subito, un incaricato della Nissolino Corsi ti risponderà il prima possibile.


Corso di Preparazione Concorso Allievi Marescialli Esercito

Scopri il programma completo del Corso di Preparazione Concorso Allievi Marescialli Esercito (in Aula) della scuola di preparazione Nissolino Corsi

Libro Concorso Allievi Marescialli Esercito

Il Libro Concorso Allievi Marescialli Carabinieri è indirizzato ai partecipanti al Concorso Pubblico ed Interno per diventare Allievo Maresciallo dei Carabinieri

Sei il primo a lasciare un commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concorsi EsercitoRimani aggiornato

Inserisci i tuoi dati e ti invieremo aggiornamenti sui concorsi che ti interessano, non perderti nulla, partecipa, vinci ed entra nell'esercito. (Puoi cancellarti quando vuoi)